Nel S.O. n. 104 della Gazzetta Ufficiale n. 92 del 20 aprile 2007 è pubblicata la Deliberazione n.62 del 20 marzo 2007 dellAutorità per lenergia elettrica e il gas concernente Integrazioni e modifiche della deliberazione dellAutorità per lenergia elettrica e il gas 12 dicembre 2003/,n. 152/03 in tema di assicurazione dei clienti finali civili del gas del gas distribuito a mezzo di gasdotti locali e di reti di trasporto.
Lassicurazione per incidenti domestici eventualmente dovuti alluso del gas (distribuito tramite gasdotti locali e reti di trasporto) sarà rinnovata fino al 30 settembre 2010. Questo, in sostanza, il contenuto della Deliberazione n.62 del 20 marzo 2007.
LAuthority di settore ha individuato alcune direttrici per il Cig (Comitato italiano gas) che è lorganismo incaricato di stipulare il contratto di assicurazione. Laccordo deve individuare condizioni migliorative relative alla tempestività dei risarcimenti, ai massimali, ai tempi per la denuncia dei sinistri. Accorgimenti perseguibili in sede di gara pubblica per la scelta della compagnia che coprirà lassicurazione fino al settembre 2010. Il tutto però a un costo per il cliente finale civile, che dovrà rimanere invariato a 40 centesimi di euro allanno.
Inoltre il Comitato dovrà effettuare periodiche campagne di divulgazione allo scopo di implementare i canali di contatto per i consumatori coinvolti in incidenti. Ma anche per diffondere la conoscenza delle tutele previste dal contratto.
LAuthority di settore ha individuato alcune direttrici per il Cig (Comitato italiano gas) che è lorganismo incaricato di stipulare il contratto di assicurazione. Laccordo deve individuare condizioni migliorative relative alla tempestività dei risarcimenti, ai massimali, ai tempi per la denuncia dei sinistri. Accorgimenti perseguibili in sede di gara pubblica per la scelta della compagnia che coprirà lassicurazione fino al settembre 2010. Il tutto però a un costo per il cliente finale civile, che dovrà rimanere invariato a 40 centesimi di euro allanno.
Inoltre il Comitato dovrà effettuare periodiche campagne di divulgazione allo scopo di implementare i canali di contatto per i consumatori coinvolti in incidenti. Ma anche per diffondere la conoscenza delle tutele previste dal contratto.
Approfondimenti