Il Concorso “Ri-scatto sostenibile” promuove i temi legati al consumo critico e agli stili di vita sostenibili

L’ecosportello Fa’ la Cosa Giusta! di Trento punto di riferimento a livello locale e nazionale rispetto ai temi legati al consumo critico e agli stili di vita sostenibili ha lanciato un concorso fotografico su questi temi dal titolo “Ri-scatto sostenibile: una foto per fare la cosa giusta”.

Fa’ la Cosa Giusta! di Trento invita a mettere in gioco il proprio spirito di osservazione partecipando al concorso “Ri-scatto sostenibile: una foto per fare la cosa giusta” inviando una fotografa che illustri l’ambiente circostante e le condizioni in cui versa e proponendo le relative possibilità di cambiamento.

I temi del concorso sono i seguenti: lotta allo spreco, promozione del riciclo, riutilizzo dei beni e materiali, promozione del consumo sostenibile e responsabile, stili di vita sostenibili.

Quali prospettive attuali e future si possono cogliere grazie a uno scatto? Quali stimoli di miglioramento si riescono a immortalare in un click? L’obiettivo è la sostenibilità socio-ambientale a 360 gradi!

Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 3 foto. In ogni caso, ogni foto concorre come foto singola.
Il lavoro deve essere composto da una sola immagine; sarà premiata infatti la capacità dell’immagine di sintetizzare e rappresentare la tematica proposta in un solo scatto.
Le foto dovranno essere corredate di un testo descrittivo di massimo 240 caratteri. Il testo dovrà descrivere l’interconnessione rappresentata in quello scatto e quanto l’autrice/ l’autore ritenga interessante far conoscere rispetto alla foto.
Sarà inoltre richiesta l’indicazione esatta del luogo dove è stata scattata la foto.

Saranno selezionate le prime 15 foto ritenute le più rappresentative del tema proposto.
Le 15 foto selezionate faranno parte di una mostra itinerante in Trentino e saranno esposte alla fiera Fa’ la cosa giusta! Trento a ottobre 2021.
L’iscrizione e l’invio delle foto dovrà avvenire entro il 30/05/2021.

Fonte: Fa’ la Cosa Giusta Trento

Vai alla notizia completa e al regolamento…

Precedente

Prossimo