In chiusura le iscrizioni al corso “Diritto, economia e tecnologie per l’ambiente” dell’Università di Genova

Le iscrizioni al corso di perfezionamento dell’Università degli studi di Genova “Diritto, economia e tecnologie per l’ambiente” sono aperte sino al 19 gennaio 2018.

Corso di perfezionamento
“Diritto, economia e tecnologie per l’ambiente” II edizione
Università degli studi di Genova

Il corso intende fornire gli strumenti e le chiavi di lettura sui diversificati profili della tutela dell’ambiente e del territorio, con particolare attenzione al diritto ambientale (civile, penale e amministrativo), alla valutazione economica dei problemi ambientali, alle norme sulla tutela della salute dei cittadini e dei lavoratori, ai provvedimenti in materia di smaltimento dei rifiuti e di recupero dei siti contaminati.

I partecipanti acquisiranno competenze tecnico-giuridiche in un settore che va acquisendo una sempre maggior importanza nell’ordinamento nazionale, grazie alla continua influenza della normativa comunitaria ed una sempre più crescente sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema della salvaguardia dell’ambiente con conseguente impatto sul sistema produttivo, privato e delle public utilities.

Il corso è destinato a laureati e laureandi in qualsiasi disciplina, con particolare riferimento all’ambito giuridico, economico e tecnico-scientifico di area ambientale. Si rivolge inoltre a professionisti del settore e figure tecniche operanti presso enti ed amministrazioni, pubbliche e private, laureati o diplomati, interessati ad acquisire conoscenze tecnico-giuridico-economiche integrate, al fine di specializzare la propria attività professionale.

Il corso è promosso dal Servizio Apprendimento permanente – PerForm dell’Università di Genova in collaborazione con Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale, Dipartimento di Economia, Dipartimento di Fisica, Dipartimento di Giurisprudenza, Dipartimento di Scienze della Terra, Ambiente e Vita e TICASS Tecnologie Innovative per il Controllo Ambientale e lo Sviluppo Sostenibile.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo