Il Civ dell’Istituto ha approvato il bilancio previsionale 2013.
Il Presidente del CIV, Franco Lotito ha detto: “A nome di tutto il Consiglio voglio esprimere la grande soddisfazione per questo risultato che, realizzato nel pieno rispetto dei tempi prestabiliti, ha scongiurato il pericolo di un esercizio provvisorio ….
Tengo a sottolineare, in particolare, che quanto raggiunto oggi è il frutto della leale, forte e autentica collaborazione tra tutti gli organi di vertice del nostro Ente, che hanno operato insieme in modo davvero sinergico e virtuoso”.
Ricerca e innovazione tecnologia: approvati i Piani triennali.
Approvato all’unanimità, il bilancio previsionale conferma – sottolinea Lotito – l’impegno assunto dal Civ di dare all’Istituto “uno strumento che permetta di governare al meglio, nell’anno che arriva, il processo di accorpamento e di unificazione dell’ex Ispesl e dell’ex Ipsema”. “A tal proposito, è importante evidenziare che, oltre al bilancio, abbiamo approvato anche i Piani triennali relativi rispettivamente alla ricerca e all’innovazione tecnologica. —
Il conto presso la Tesoreria tocca quota 20 miliardi.
Prevenzione: incremento del 47% degli incentivi alle imprese.
Due aspetti di rilievo caratterizzano, ancora, il documento. Il primo è relativo alla prosecuzione anche nel 2013 dell’operazione Isi a favore delle imprese italiane che investono sulla prevenzione, attraverso uno stanziamento consistente di ricorse per ulteriori 271,24 milioni di euro, con un incremento dell’oltre 47% rispetto a quanto destinato nel 2012.
Per la ricerca e l’innovazione un totale di 147 mln.
….
Vai alla new completa sul sitodell’INAIL