INAIL: obbligo assicurativo per i lavoratori utilizzati in progetti di formazione.

L’INAIL, con la circolare n. 18 del 30 aprile 2010, fornisce i chiarimenti per l’obbligo assicurativo e premio INAIL per i lavoratori sospesi dal lavoro e utilizzati in progetti di formazione o riqualificazione professionale, così come previsto dal Decreto n. 49281 del 18-12-2009 emanato dal Ministro del lavoro e delle Politiche sociali, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze.

La Circolare n. 18 del 30 Aprile 2010, emanata dall’INAIL e che riportiamo nel link, precisa che possono essere utilizzati nei progetti i lavoratori:
– sospesi in cassa integrazione guadagni ordinaria (CIGO)
– sospesi in cassa integrazione guadagni straordinaria (CIGS);
– sospesi seguito di stipula di contratti di solidarietà;
– sospesi destinatari della cassa integrazione guadagni in deroga;
– sospesi ai sensi dell’articolo 19, comma 1, del decreto-legge n. 185/2008, convertito, con modificazioni, nella legge n. 2/2009 e successive integrazioni e modificazioni.

(LG-FF)

Fonte: INAIL

Approfondimenti

Precedente

Prossimo