INAIL, Premio Marco Fabio Sartori 2014

Terza edizione del Concorso per cortometraggi sul tema del lavoro sicuro.

Inail Direzione Regionale Lombardia e l’Organismo paritetico della provincia di Varese, promotore dell’evento, in collaborazione con l’Istituto cinematografico Michelangelo Antonioni, indicono per l’anno 2014 il “Premio Marco Fabio Sartori“, terza edizione. Il concorso, in memoria del compianto presidente Inail scomparso nel 2011, è riservato a opere video originali di cortometraggio.

Il tema proposto dal concorso è “Il valore umano della sicurezza sul lavoro”.

Verrà premiata la sensibilità e la creatività di autori professionisti e non nel raccontare una storia attraverso opere audiovisive originali di qualsiasi genere con particolare riferimento al settore del terziario (commercio, turismo e servizi) della durata massima di 15 minuti. Nello specifico, il tema da esplorare è la comprensione dell’essenzialità del valore umano della sicurezza e della trasmissione dell’esperienza.

Per partecipare al concorso i cortometraggi dovranno pervenire, corredati da scheda di iscrizione debitamente compilata, entro il 20 novembre 2014, in formato dvd-video, in duplice copia.

Il materiale dovrà essere inviato in duplice copia con plico riportante la dicitura “Premio Sartori 2014” a:
Istituto cinematografico Michelangelo Antonioni
via Magenta 70 21052 Busto Arsizio VA

Premio al miglior film: 4mila euro. Menzioni speciali e un trofeo al secondo e al terzo classificato.

La cerimonia di consegna avverrà a Milano entro il 15 dicembre 2014 durante una serata evento dedicata ai temi della sicurezza sul lavoro.

Per scaricare il Bando Premio Sartori 2014 andare alla news completa.

Fonte: INAIL

Approfondimenti

Precedente

Prossimo