“Innovazione e Formazione in Sicilia”, Convegno a Catania, 30 aprile 2010

Il Convegno si terrà venerdi 30 aprile 2010 presso la sede CGIL Via Crociferi, 40 Catania e presenterà i risultati del progetto aqpprovato da Fondimpresa AVT/082/08 e promosso da una ATS con capofila Euro Soluzioni 2000. Parteciperanno, tra gli altri Amarildo Arzuffi di Fondimpresa, Lino Leanza Assessore al Lavoro, Pippo Natale, Vicepresidente OBR Sicilia e i Segretari di CGIL, CISL e UIL di Catania.

Il Convegno si terrà venerdi 30 aprile 2010 presso la sede CGIL Via Crociferi, 40 Catania e presenterà i risultati del progetto aqpprovato da Fondimpresa AVT/082/08 e promosso da una ATS con capofila Euro Soluzioni 2000.

Parteciperanno, tra gli altri:
– Amarildo Arzuffi – Responsabile Area formazione Fondimpresa
– Nando Battiato – Presidente OBR Sicilia
– Giusi Milazzo – Segretario Confederale Cgil Catania
– Gaetano Marziano – Segretario Cisl Catania
– Francesco De Martino – Segretario UIL Catania
– Pippo Di Natale – Vicepresidente Obr Sicilia

Conclusioni: On. Lino Leanza, Assessore regionale al Lavoro

Il progetto ha come obiettivo quello di promuovere la formazione continua di impiegati ed operai delle imprese siciliane, al fine di rendere il personale presente nelle aziende, una risorsa centrale dello sviluppo socio-economico delle imprese oggetto dell’intervento.

Il piano formativo si è articolato in un piano territoriale organico di azioni suddiviso in cinque tipologie di interventi, che attraverso una serie di iniziative orizzontali ha avuto lo scopo di creare cultura e professionalità adeguate nell’impresa.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo