In particolare, lIstituto ha fornito chiarimenti circa il rilascio in produzione del flusso di comunicazione con il SAC e la disponibilità di funzioni di consultazione dei certificati o degli attestati di malattia, da parte dei soggetti abilitati, sul proprio sito web.
Con la presente circolare, vengono date indicazioni in merito al flusso di invio alla casella di Posta Elettronica Certificata indicata dal datore di lavoro, delle attestazioni di malattia, quale ulteriore modalità prevista dal citato decreto del Ministero della salute del 26.2.2010 e istruzioni per loperatività dello stesso.
Per i datori di lavoro, la richiesta di invio degli attestati tramite PEC deve essere inoltrata allindirizzo di Posta certificata di una Sede INPS e deve avvenire utilizzando lo stesso indirizzo di PEC al quale dovranno esere destinati i documenti telematici ricevuti dai medici.
Gli indirizzi PEC delle Strutture territoriali INPS sono reperibili sul sito Internet dellIstituto (www.inps.it) Le sedi INPS-ricerca per elenchi: posta certificata.
(LG-FF)