Istruzione e formazione professionale: invito a presentare proposte per Refer-Net.

Sulla Gazzetta Ufficiale dell’UE C 57/28 del 1° Marzo 2008 è pubblicato dal CEDEFOP un “Invito aperto a presentare proposte – GP/RPA/ReferNet – FPA/002/08 – Refer-net – Rete europea di riferimento ed esperienza nel campo dell’istruzione e della formazione professionale.

La rete europea di riferimento ed esperienza nel campo dell’istruzione e della formazione professionale (Refer-Net) si avvale di un consorzio nazionale in ciascuno Stato membro, Islanda e Norvegia, costituito da organizzazioni rappresentative delle strutture dell’istruzione e formazione professionale. Ogni consorzio è guidato da un responsabile nazionale.

L’obiettivo generale di questo invito è di selezionare e concludere un accordo quadro triennale di partenariato con il candidato vincente (un’organizzazione o un consorzio) in ciascuno dei Paesi ammissibili, per istituire e guidare un consorzio nazionale e rappresentativi di organizzazioni chiave
Nel settore della VET allo scopo di sostenere il Cedefop e svolgere, assieme ai partner consortili, attività concordate di anno in anno secondo un piano d’azione annuale.

Il bilancio di previsione disponibile per la durata dell’accordo quadro di partenariato è pari a 4 milioni di euro per tutti i Paesi partecipanti in funzione delle decisioni dell’autorità di bilancio. Le candidature per l’accordo quadro devono essere inviate al più tardi il 21 aprile 2008. Le specifiche dettagliate dell’invito a presentare proposte, l’atto di candidatura e i suoi allegati sono disponibili sul sito del Cedefop

www.cedefop.europa.eu

(LG-FF)

Fonte: Eur-Lex

Approfondimenti

Precedente

Prossimo