L’organizzazione delle strutture per lo smaltimento dei rifiuti in Campania

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 139 del 16 giugno 2008 è pubblicata l’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri 10 giugno 2008 recante: “Organizzazione delle strutture di missione di cui all’articolo 1, comma 1, del decreto-legge 23 maggio 2008, n. 90 e determinazione degli emolumenti spettanti al personale coinvolto nelle relative attività. (Ordinanza n. 3682).

Definita l’organizzazione delle strutture di missione e determinazione degli emolumenti spettanti al personale coinvolto nelle relative attività per l’emergenza rifiuti in Campania.

Al personale effettivo del Comando logistico sud, assegnato alla Missione tecnica operativa impiantistica, e nel contempo disponibile per esigenze del citato comando, è attribuita buna speciale indennità operativa mensile omnicomprensiva, a esclusione del trattamento economico di missione, sostitutiva del compenso forfetario d’impiego, del compenso forfetario di guardia, del compenso per lavoro straordinario e dell’indennità di marcia.

Tale emolumento è pari all’ammontare di 300 ore di lavoro straordinario diurno per capo missione e per l’unità di personale incaricata di coadiuvare il capo missione, nonché di 250 ore di lavoro straordinario diurno per il restante personale in relazione al grado o qualifica rivestiti con decorrenza dalla data di assegnazione alla medesima missione.

Per il personale non effettivo al Comando logistico sud, impiegato per le sole esigenze della missione, la citata speciale indennità operativa mensile omnicomprensiva è attribuita nella misura di 150 ore di lavoro straordinario diurno.

Al personale delle Forze armate impiegato nell’attività di raccolta, di conferimento dei rifiuti, di trasporto del personale, di gestione delle telecomunicazioni, di attivazione e gestione della sala operativa, di scorte vigilanza e sicurezza per le esigenze delle missioni nonché presso gli impianti è attribuita la speciale indennità operativa mensile omnicomprensiva forfetariamente parametrata su base mensile a 250 ore di lavoro straordinario diurno commisurata ai giorni di effettivo impiego.

(LG-FF)

Approfondimenti

Precedente

Prossimo