La Camera ha approvato il DDL ambiente: prevede la proroga al 31 dicembre 2015 dell’applicazione delle sanzioni Sistri

La Camera ha approvato mercoledì 12 novembre il disegno di legge “Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali” (C. 2093-A). Il provvedimento passa ora all’esame del Senato.

La moratoria sull’applicazione delle sanzioni legate agli obblighi relativi al Sistri, il sistema della tracciabilità sui rifiuti, viene prorogata fino al 31 dicembre 2015: è quanto prevede un emendamento del Pd, primo firmatario Piergiorgio Carrescia, al Ddl collegato ambientale approvato dall’Aula della Camera.
Il presidente di Confartigianato Giorgio Merletti esprime soddisfazione: ”Si tratta di un significativo passo in avanti, che confidiamo venga approvato definitivamente nel passaggio al Senato”.
Merletti apprezza, inoltre, l’approvazione da parte della Camera di altri due emendamenti al Collegato Ambientale, sollecitati da Confartigianato, in materia di registri di carico e scarico di rifiuti e di iscrizione al Conai (Consorzio nazionale imballaggi) tramite le Associazioni di categoria.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo