La partecipazione di Associazione Ambiente e Lavoro a Ecomondo 2014

Come da tradizione, anche quest’anno, Associazione Ambiente e Lavoro è stata presente alla manifestazione fieristica Ecomondo che si è svolta dal 5 all’8 novembre 2014 a Rimini.

Prosegue la storica presenza di Associazione Ambiente e Lavoro alla manifestazione fieristica Ecomondo di Rimini.

Anche quest’anno Associazione Ambiente e Lavoro era presente a Ecomondo, dal 5 all’8 novembre 2014, con uno stand informativo e divulgativo che, in continuità con quanto accaduto negli anni scorsi, è stato meta di molti professionisti ed esperti in materia di ambiente e sicurezza sul lavoro.

Nell’ambito degli eventi collegati alla manifestazione, Associazione Ambiente e Lavoro ha organizzato un convegno nazionale “D.Lgs 231/01 e reati ambientali” presieduto e coordinato dal Segretario nazionale Norberto Canciani che ha visto la presenza di un numero molto elevato di partecipanti che hanno affollato la sala oltre i limiti della capienza.

Gli interventi dell’Avv. Fabrizio Salmi, penalista esperto in materia di reati ambientali, e dell’Ing. Armando Romaniello di Certiquality, hanno consentito di affrontare le varie problematiche connesse all’applicazione di questa normativa.

La relazione di Marcello Capitanio, HSE di una importante Holding, ha inoltre permesso un confronto sugli aspetti applicativi dei modelli organizzativi e dei sistemi di gestione che consentono, in caso di reati commessi da soggetti interni, di escludere la responsabilità amministrativa delle aziende.

Precedente

Prossimo