In considerazione dellesperienza maturata nellapplicazione della citata direttiva e nellutilizzo del primo questionario, è stato necessario istituire un nuovo questionario per i. triennio dal 2009 al 2011 compreso.
Le misure di cui alla presente decisione sono conformi al parere del comitato istituito a norma dellarticolo 6 della direttiva 91/692/CEE del Consiglio, del 23 dicembre 1991, per la standardizzazione e la razionalizzazione delle relazioni relative allattuazione di talune direttiva concernenti lambiente.
Nella presente decisione è riportato, in allegato, il testo del secondo questionario che si riferisce al periodo 2009-2011. In considerazione dellesperienza maturata nellapplicazione della direttiva e sulla base delle informazioni raccolte mediante il primo questionario, il presente questionario verte sui cambiamenti e sui progressi realizzati dagli Stati membri nelleffettiva applicazione della direttiva.
Al fine di garantire continuità e realizzare confronti diretti con le risposte precedenti, il presente questionario mantiene inalterato lapproccio generale contenuto nella decisione 2006/329/CE. Nei casi in cui le domande siano simili a quelle del questionario precedente, si può fare riferimento alle risposte precedenti, a meno che la situazione non sia cambiata. Se si sono verificati sviluppi nella situazione nazionale, gli avvenuti cambiamenti devono essere descritti in una nuova risposta.
(LG-FF)