Manovre di rianimazione cardiopolmonare di base e uso del DAE, in Gazzetta il Decreto di adozione del protocollo con le istruzioni da seguire in attesa dei mezzi di soccorso

Il Decreto 18 maggio 2023 del Ministero della salute è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 136 del 13/06/2023. Adozione del protocollo recante «Istruzioni da seguire, in attesa dell’arrivo dei mezzi di soccorso, per le manovre di rianimazione cardiopolmonare di base e per l’uso del defibrillatore semiautomatico e automatico esterno (DAE) nonché, ove possibile, le indicazioni utili a localizzare il DAE più vicino al luogo ove si sia verificata l’emergenza».

 

MINISTERO DELLA SALUTE
DECRETO 18 maggio 2023
Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 136 del 13/06/2023

Adozione del protocollo recante «Istruzioni da seguire, in attesa dell’arrivo dei mezzi di soccorso, per le manovre di rianimazione cardiopolmonare di base e per l’uso del defibrillatore semiautomatico e automatico esterno (DAE) nonché, ove possibile, le indicazioni utili a localizzare il DAE più vicino al luogo ove si sia verificata l’emergenza». (23A03359)

Art. 1 – Protocollo

Allegato – Protocollo ai sensi dell’articolo 7, comma 3, della legge 4 agosto 2021, n. 116, recante “Istruzioni da seguire, in attesa dell’arrivo dei mezzi di soccorso, per le manovre di rianimazione cardiopolmonare di base e per l’uso del defibrillatore semiautomatico e automatico esterno (DAE) nonché, ove possibile, le indicazioni utili a localizzare il DAE più vicino al luogo ove si sia verifcata l’emergenza”
PREMESSA
1. Valutazione dello stato di coscienza
2. Valutazione dell’attività respiratoria
3. Istruzioni per la rianimazione cardiopolmonare
4. Uso del defibrillatore semiautomatico o automatico

Fonte: Gazzetta Ufficiale

Vai al Decreto 18 maggio 2023 G.U. n. 136 del 13/06/2023…

Precedente

Prossimo