Milano 8-9 marzo – Convegni sul Testo Unico, il REACH ed ESAMI per RSPP

Nel pomeriggio del 8 e 9 Marzo 2007 sono programmati ESAMI GRATUITI per RSPP esonerati dai Moduli B e PROPEDEUTI al MODULO C (vedi programma).

Esami GRATUITI per l’esonero dai Moduli B e Certificazione RSPP: 8 e 9 Marzo 2007 (pomeriggio)

– Giovedì 8 marzo e Venerdì 9 Marzo 2007, ore 14,30-17,00: 1.a e 2.a sessione di esame scritto per l’esonero dall’esame sui Moduli B, che è obbligatorio al termine del Modulo C.

Questa opportunità è possibile solo per RSPP che sono esonerati dai Moduli “B”, avendo oltre 3 anni di nomina o lo hanno già frequentato.

Il RSPP che ha superato il suddetto esame potrà essere ammesso alla frequenza dei Corsi Modulo C, promossi dall’Associazione Ambiente e Lavoro:
–> con esame finale ridotto a termini di legge (esonero dai test relativi al Modulo B)
–> e a costi ridotti (vedere schede di iscrizione e programma)
.

L’Accordo sancito dalla Conferenza Stato-Regioni del 26 gennaio 2006 (pubblicato sulla G.U. n. 37 del 14 febbraio 2006), attuativo del D.Lgs. 195/2003, infatti
ha sancito che il RSPP che ha una anzianità di nomina di oltre 3 anni ed è stato ininterrottamente attivo dal 14/02/2003 al 14/08/2003:
– può essere esonerato dal Modulo B,
– ma solo se si sottopone ad un esame a conclusione della frequenza al Modulo C, e relativo alla conoscenza delle materie dei Moduli A e B
(norma in calce alla Tabella A4, dell’Accordo).

L’esame consisterà nella somministrazione di test a risposta multipla chiusa, relativi alle materie previsti dai Moduli “A” e “B”.
Il candidato dovrà superare almeno il 90% dei test e – ovviamente – frequentare con profitto il Modulo C.

– E’ rigorosamente vietato: l’uso di mezzi di comunicazione esterna (es. cellulari) o consultarsi con altri candidati o altre forme di consultazione con soggetti terzi non autorizzati dalla Commissione d’esame.
– E’ possibile consultare documentazione scritta.

Venerdì 9 marzo 2007, ore 14,30-17,00: pre-esame orale per la certificazione di RSPP-certificato.

A questa prima prova di esame potrà partecipare solo un numero ridotto di pre-iscritti, che abbiano superato le verifiche previste il giorno 8 marzo (vedi sopra).

Saranno programmate edizioni successive, in funzione del numero dei richiedenti.
Il RSPP che ha superato l’esame potrà essere ammesso alle sessioni di esame per la certificazione a RSPP, promossi da soggetti autorizzati alla Certificazione e convenzionati con Ambiente e Lavoro, di cui sarà data successiva comunicazione ai soli RSPP che abbiano superato le verifiche previste il giorno 8 marzo.

Gli interessati dovranno chiedere l’iscrizione agli esami:
– inviando l’autocertificazione pubblicata nel link al n. di fax: 02/26223130

NON sono ammesse richieste telefoniche.

Sarà data priorità ai soci “SintalExpert” e a coloro che hanno già frequentato Corsi RSPP di Ambiente e Lavoro.

(RMP)

Precedente

Prossimo