Ministero Ambiente: Avviata la consultazione pubblica sulla proposta di regolamento recante la “Disciplina semplificata della gestione delle terre e rocce da scavo”

Il Ministero dell’Ambiente ha avviato la consultazione pubblica sulla proposta di regolamentazione recante la “Disciplina semplificata della gestione delle terre e rocce da scavo” che durerà 30 giorni e si concluderà il 19 dicembre 2015.

L’articolo 8, del decreto-legge 12 settembre 2014, n. 133, convertito, con modificazioni, con la legge 11 novembre 2014, n. 164, prevede l’adozione di un decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, di concerto con il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, recante la disciplina semplificata sulla gestione delle terre e rocce da scavo.

La medesima disposizione prevede, inoltre, che la proposta di regolamentazione sia adottata ai sensi dell’articolo 17, comma 2, della legge n. 400 del 1988 e che, per la durata di trenta giorni, sia sottoposta ad una fase di consultazione pubblica.

Il Ministero dell’Ambiente ha avviato la consultazione pubblica sulla proposta di regolamentazione recante la “Disciplina semplificata della gestione delle terre e rocce da scavo”, che durerà 30 giorni e si concluderà il 19 dicembre 2015.

Pertanto, entro 30 giorni a partire dal 19 novembre 2015, chiunque può partecipare alla consultazione compilando il questionario on-line.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo