Missioni militari: disciplina per il riconoscimento di infermità per cause di servizio.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 170 del 23 luglio 2010 è pubblicato il Decreto del Presidente della Repubblica 14 maggio 2010, n. 115 relativo al “Regolamento recante modifiche e integrazioni al Decreto del Presidente della Repubblica 3 marzo 2009, n. 37, per la disciplina dei termini e delle modalità di riconoscimento di particolari infermità da cause di servizio per il personale impiegato nelle missioni militari all’estero.

I genitori di cui all’articolo 2, comma 2, lettera f) del Decreto del Presidente della Repubblica 3 marzo 2009, n. 37, come modificato dal presente decreto, presentano domanda per il conferimento dell’elargizione al Ministero della Difesa – Direzione generale delle pensioni militari, del collocamento al lavoro dei volontari congedati e della leva, entro il termine perentorio di sei mesi successivi alla data di entrata in vigore del presente decreto.

Sono comunque considerate valide le domande già presentate alla Direzione Generale delle pensioni militari, del collocamento al lavoro dei volontari congedati e della leva alla data di entrata in vigore del presente regolamento. Per gli eventi dannosi verificatisi successivamente alla data di entrata in vigore del citato decreto n. 37 del 2009 la domanda deve essere presentata entro e non oltre il 31 dicembre 2010.

(LG-FF)

Approfondimenti

Precedente

Prossimo