Monitoraggio degli errori in sanità: Decreto in Gazzetta Ufficiale

La Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2010 pubblica il Decreto 11 dicembre 2009 del Ministero del Lavoro e dalla Salute per l’Istituzione del sistema informativo per il monitoraggio degli errori in sanita’.

La Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2010 pubblica il Decreto 11 dicembre 2009 del Ministero del Lavoro e dalla Salute per l’Istituzione del sistema informativo per il monitoraggio degli errori in sanita’.

Art. 1
Sistema informativo per il monitoraggio degli errori in sanita’

1. Nell’ambito del Nuovo sistema informativo sanitario, e’
istituito il Sistema informativo per il monitoraggio degli errori in
sanita’ di seguito SIMES. La realizzazione e la gestione di tale
sistema e’ affidata al Ministero del lavoro, della salute e delle
politiche sociali – Settore salute – Direzione generale del sistema
informativo.
2. Il Simes e’ finalizzato alla raccolta delle informazioni
relative agli eventi sentinella ed alla denuncia dei sinistri.
3. Le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano mettono
a disposizione del Nuovo sistema informativo sanitario, presso il
Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali, le
informazioni secondo le modalita’ riportate nel disciplinare tecnico.

Tutti gli altri articoli e allegati nel link

Red)

Approfondimenti

Precedente

Prossimo