News

NEWS

EEA, la maggioranza delle acque di balneazione europee soddisfa i più elevati standard di qualità

La relazione annuale dell’Agenzia europea dell’ambiente sulle acque di balneazione evidenzia che nel 2020 quasi l’83% dei siti di balneazione europei ha rispettato gli standard di qualità più severi dell’Unione europea, meritandosi la classificazione “eccellente”. I monitoraggi sono stati effettuati in 22.276 siti negli Stati membri dell’UE, Albania e Svizzera.

Leggi di più

Global Compact Network, il Leaders Summit 2021 e l’evento italiano “Raising the climate ambition”

Il Leaders Summit 2021 promosso dall’UN Global Compact si svolge il 15 e 16 giugno 2021 con l’obiettivo di accelerare l’azione sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs). Il giorno 16 Global Compact Network Italia organizza anche un incontro volto a promuovere e valorizzare l’impegno delle imprese italiane sulla decarbonizzazione.

Leggi di più

Pubblicato il report SNPA sull’attuazione della Direttiva 2000/60/CE relativa a corpi idrici fluviali, lacustri e sotterranei

Il report SNPA sull’attuazione della Direttiva 2000/60/CE applica i criteri di classificazione e di reporting nazionali per le acque interne di corpi idrici fluviali, lacustri e sotterranei. Il documento evidenzia il sempre più rilevante coinvolgimento delle Agenzie per l’ambiente in tutto il processo di monitoraggio.

Leggi di più

Reazione al fuoco, la nuova pubblicazione INAIL sul Codice di prevenzione incendi

Il volume INAIL della Collana Ricerche “REAZIONE AL FUOCO. Focus sulla misura S.1 del Codice di prevenzione incendi” – realizzato nell’ambito dell’accordo tra INAIL, Università Sapienza di Roma, Vigili del Fuoco e Consiglio nazionale degli ingegneri – analizza la misura S.1 di riduzione del rischio esaminandone caratteristiche generali e casi studio di applicazioni concrete.

Leggi di più
Loading

SEGUICI

Categorie

ABBONAMENTI