News

NEWS

Global Compact Network, l’impegno delle imprese italiane per la decarbonizzazione è il tema del sesto Business & SDGs High Level Meeting

Global Compact Network Italia dedica la sesta edizione del Business & SDGs High Level Meeting, che si tiene il 13 maggio 2021 a Roma con possibilità di collegamento in videoconferenza, all’approfondimento del tema “Le imprese italiane verso la decarbonizzazione: una transizione giusta e inclusiva”. 

Leggi di più

La qualità della raccolta differenziata del vetro effettuata nel 2020 è peggiorata rispetto all’anno precedente

Partita il 26 aprile 2021 la campagna di comunicazione nazionale su tv e social promossa da CoReVe – Consorzio Recupero Vetro per ricordare ai cittadini le corrette modalità di raccolta dei rifiuti di imballaggio in vetro. La qualità della raccolta differenziata di questo materiale è peggiorata nell’ultimo anno e si è ancora molto lontani dai livelli medi del resto d’Europa.

Leggi di più

CGIL-CISL-UIL, Assemblea nazionale “Fermiamo la strage nei luoghi di lavoro” 12 maggio 2021

CGIL, CISL e UIL affermano che è indispensabile che si arrivi subito alla definizione di un Patto per la Sicurezza e che si attivi una cabina di regia permanente alla Presidenza del Consiglio tra Governo e Parti Sociali per fermare la strage nei luoghi di lavoro. I tre sindacati confederali intendono a partire dall’Assemblea nazionale promuovere un piano di mobilitazioni nei luoghi di lavoro e nei territori.

Leggi di più

Bando per l’innovazione delle filiere di economia circolare in Lombardia 2021 rivolto alle MPMI

Fino al 15 luglio 2021 le Micro, Piccole e Medie Imprese lombarde possono presentare le domande per partecipare al “Bando  per l’innovazione delle filiere di economia circolare in Lombardia” realizzato da Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia. Il bando vuole promuovere e riqualificare le filiere lombarde, la loro innovazione e il riposizionamento competitivo di interi comparti rispetto ai mercati in ottica di economia circolare.

Leggi di più

Rapporto MobilitAria 2021, i dati relativi a traffico e inquinamento tornano ai livelli di pre-pandemia

Traffico e inquinamento verso i livelli pre-pandemia. Il rapporto MobilitAria 2021, realizzato da Kyoto Club e dell’Istituto sull’inquinamento atmosferico del Consiglio nazionale delle ricerche (CNR-IIA), analizza i dati sulla qualità dell’aria e sulla mobilità urbana nelle 14 città metropolitane e nelle 22 città medie italiane che hanno approvato i PUMS.

Leggi di più
Loading

SEGUICI

Categorie

ABBONAMENTI