News

NEWS

ONA, nella giornata mondiale delle vittime di amianto la richiesta di finanziamenti per le bonifiche

Giornata Mondiale vittime dell’amianto 2021: continua questa strage. Nell’appello al premier Mario Draghi del presidente dell’ONA – Osservatorio Nazionale Amianto, tutto il dramma dell’amianto, che si somma a quello del Covid-19. Nel 2020 l’amianto ha stroncato la vita di 7mila persone e anche il Covid-19 ha inciso, e continua ad incidere.

Leggi di più

Il progetto “Water To Food” del Politecnico di Torino informa sull’impatto della produzione di cibo sulle risorse idriche

Grazie a “Water To Food”, un progetto del Politecnico di Torino, con un click è possibile scoprire quanta acqua virtuale è contenuta nel cibo che si consuma. Accedendo alla sezione “Play with data” del sito watertofood.org è possibile controllare il valore dell’impronta idrica di ogni singolo prodotto anche a seconda dei differenti luoghi di produzione.

Leggi di più

INAIL, finanziamento di interventi informativi finalizzati allo sviluppo dell’azione prevenzionale

L’Inail, con l’obiettivo di realizzare una campagna informativa nazionale riguardante la promozione e lo sviluppo della cultura in materia di salute e sicurezza sul lavoro, pubblica il presente avviso per la realizzazione di interventi informativi, con particolare riguardo alle azioni di sensibilizzazione sui rischi infortunistici di tipo complesso e trasversale nei settori produttivi in cui risultano maggiormente presenti.

Leggi di più

SARS-CoV-2, aggiornate dalla Conferenza delle Regioni le “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”

Approvate, in data 28 aprile 2021, le Linee guida delle Regioni e delle Province autonome per la ripresa delle attività economiche e sociali che tengono conto delle disposizioni del decreto-legge n. 52 del 22 aprile 2021. In continuità con le precedenti linee guida, che si sono dimostrate efficaci per favorire l’applicazione delle misure di prevenzione e contenimento nei diversi settori economici, è stata mantenuta la precedente impostazione sintetica e di immediata consultazione.

Leggi di più
Loading

SEGUICI

Categorie

ABBONAMENTI