News

NEWS

BUONE FESTE

Nell’augurare a tutti buon Natale e felice anno nuovo, vi informiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi dal 24 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026.

Leggi di più

ISPRA, presentato il “Rapporto rifiuti urbani” edizione 2025

Presentata, l’11 dicembre a Roma, l’edizione 2025 del “Rapporto rifiuti urbani”. Il rapporto, elaborato da ISPRA con il contributo delle Agenzie ambientali territoriali, analizza i dati aggiornati al 2024 sulla produzione di rifiuti, la raccolta differenziata, la gestione dei flussi import/export di rifiuti urbani e imballaggi a livello nazionale, regionale e provinciale.

Leggi di più

Approvata la “Strategia Nazionale in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro 2026-2030”

Approvata, il 16 dicembre 2025, nel corso della riunione del Comitato incaricato di indirizzare e coordinare la vigilanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro (ex art. 5 D.lgs. 81/2008) la “Strategia Nazionale in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro 2026-2030” che si integra con il nuovo Piano Nazionale della Prevenzione 2026-2031.

Leggi di più

Prestazioni energetiche degli edifici, in Gazzetta il Decreto di aggiornamento per l’applicazione delle metodologie di calcolo

Il Decreto 28 ottobre 2025 del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 283 del 05/12/2025. Aggiornamento del decreto 26 giugno 2015, recante «Applicazione delle metodologie di calcolo delle prestazioni energetiche e definizione delle prescrizioni e dei requisiti minimi degli edifici».

Leggi di più

INAIL pubblica “Segnalazione e comunicazione dei mancati infortuni e delle situazioni pericolose per le imprese edili”

INAIL ha pubblicato nella Collana Salute e sicurezza il volume “Segnalazione e comunicazione dei mancati infortuni e delle situazioni pericolose per le imprese edili”, frutto dell’accordo di collaborazione con Formedil Italia, volto a promuovere e diffondere una cultura della prevenzione attiva e partecipata attraverso la gestione dei mancati infortuni (near miss) nei luoghi di lavoro.

Leggi di più
Loading

SEGUICI

Categorie

ABBONAMENTI