Norme di sicurezza del trasporto marittimo alla rinfusa di carichi solidi.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 56 del 9 marzo 2010 è pubblicato il Decreto 12 febbraio 2010 del Comandante generale del Corpo delle capitanerie di porto (Ministero infrastrutture e trasporti) riguardante “Aggiornamento del decreto 22 luglio 1991, recante norme di sicurezza per il trasporto marittimo alla rinfusa di carichi solidi”.

Richiamandosi al decreto del Ministro della marina mercantile 22 luglio 1991, pubblicato nel supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 240 del 12 ottobre 1991, e successive modificazioni, recante norme di sicurezza per il trasporto marittimo alla rinfusa di carichi solidi, il Comandante Generale del Corpo delle capitanerie di porto, considerata la necessità di aggiornare l’elenco dei materiali compresi nell’Appendici al succitato decreto, ha decretato che:

“1. Il decreto del Ministro della marina mercantile 22 luglio 1991 e successive modificazioni, recante norme di sicurezza per il trasporto marittimo alla rinfusa di carichi solidi, è così modificato:
a) in Appendice 1, dopo la scheda Ceneri di zinco UN 1435 è inserita la scheda riportata in allegato al presente decreto;
b) in Appendice B, dopo la voce Ceneri piritiche, è inserita la tabella facente parte del provvedimento in formato grafico.

(LG-FF)

Approfondimenti

Precedente

Prossimo