OSHA-UE: 12 foto premiate per la Sicurezza sul lavoro

L’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA) ha annunciato i vincitori del suo concorso fotografico paneuropeo sulla sicurezza e la salute sul posto di lavoro. Guarda le 12 foto premiate.

L’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA) ha annunciato i vincitori del suo concorso fotografico paneuropeo sulla sicurezza e la salute sul posto di lavoro.

Guarda le 12 foto premiate del Concorso 2011.

Il primo premio è stato vinto dal polacco Krzysztof Maksymowicz per la sua fotografia intitolata “dress maker” in occasione del vertice Ambienti di lavoro sani e sicuri, tenutosi a Bilbao.

L’EU-OSHA ha ricevuto più di 2 500 proposte provenienti da 36 paesi europei per il suo secondo concorso fotografico che ha messo alla prova fotografi amatoriali e professionisti affinché condividessero il proprio punto di vista sulla sicurezza e la salute sul posto di lavoro. La foto vincitrice, che è un primo piano delle mani di una sarta al lavoro, è stata scelta da una giuria internazionale composta da fotografi professionisti e da esperti sulla salute e sulla sicurezza per la “chiara semplicità che cattura l’aspetto più basilare della prevenzione dei rischi”.

Al momento della consegna dei premi, la dott.ssa Christa Sedlatschek, direttore dell’EU-OSHA ha dichiarato: “Niente è più eloquente di una fotografia che mette in moto l’immaginazione, evoca emozioni e coinvolge sia il fotografo sia l’osservatore. Solo nel territorio dei 27 Stati membri dell’UE ogni anno si verificano più di 7 milioni di incidenti e 20 milioni di casi di malattie legate al lavoro. Questo concorso fotografico paneuropeo aiuta ad accrescere la consapevolezza in tema di sicurezza e salute sul posto di lavoro in Europa, supportando la nostra missione volta a rendere più sicuri, più sani e maggiormente produttivi i posti di lavoro europei“.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo