Osservatorio sui crimini ambientali, chiamati Ceglie e Santoloci

I magistrati Donato Ceglie e Maurizio Santoloci sono stati nominati consulenti dell’osservatorio nazionale sui crimini ambientali.
————— Novità sul “Decreto RSPP” ———— Convegni e Corsi

I magistrati Donato Ceglie e Maurizio Santoloci sono stati nominati consulenti dell’osservatorio nazionale sui crimini ambientali

—————

Novità sul “Decreto RSPP”

————

Convegni e Corsi

————————————

I magistrati Donato Ceglie e Maurizio Santoloci hanno accettato di essere nominati consulenti del nuovo Osservatorio nazionale sui crimini ambientali.
Lo ha confermato il Ministro dell’Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio
, durante la presentazione del bilancio delle attivita’ dei primi sette mesi del 2006 del Comando dei Carabinieri per la tutela dell’ambiente.

Il Ministro ha altresì dichiarato: ”Credo che l’appello rivolto perche’ questi reati vengano introdotti nel Codice penale debba essere recepito.
Il termine ‘crimini’ non e’ scelto a caso.
Noi riteniamo che alcune cose gravissime, come i rifiuti tossici o le ecomafie, che si sviluppano in questo settore, sono da combattere come criminalita’ ambientali. Dobbiamo aggredire la malavita organizzata: se pensiamo alla ‘ndrangheta in Calabria e alle vicende collegate ai rifiuti in Campania, sappiamo che va contrastata con grande determinazione ed energia’.
Dobbiamo realizzare il massimo del supporto alle forze dell’ordine
.

(RMP)

Precedente

Prossimo