Più salute e sicurezza nel settore edile

E’questo il titolo della scheda FACTS 55 dell’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro dedicata al settore edile, dove ogni anno, nell’Unione europea, 1.300 lavoratori perdono la vita e 800.000 sono vittime d’infortuni e innumerevoli sono quelli che soffrono le malattie.

E’questo il titolo della scheda FACTS 55 dell’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro dedicata al settore edile,dove ogni anno, nell’Unione europea, 1.300 lavoratori perdono la vita e 800.000 sono vittime d’infortuni e innumerevoli sono quelli che soffrono le malattie. La Settimana europea 2004 per la salute e la sicurezza sul lavoro è stata dedicata all’edilizia in quanto è in questo settore dove la sicurezza,la salute e il benessere dovrebbero avere la massima priorità. L’Agenzia -come dichiara nell’introduzione alla scheda che riportiamo nel link – ha raccolto in tutta
Europa esempi di azioni svolte per migliorare il livello della SSL. La relazione illustra la situazione della SSL nell’edilizia e mostra come tale situazione può essere migliorata con azioni efficaci.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo