Progetto pilota di cooperazione nella lotta contro gli incendi boschivi.

Sulla Gazzetta Ufficiale dell’UE C 251/19 del 3-10-2008 è pubblicato l’Invito della Commissione europea a presentare proposte su un progetto pilota volto a intensificare la cooperazione tra gli Stati membri nella lotta contro gli incendi boschivi.

La Commissione europea, Direzione generale dell’Ambiente, Unità Protezione Civile, pubblica un invito a presentare proposte finalizzato alla selezione di progetti volti a intensificare la cooperazione fra gli Stati membri nella lotta contro gli incendi boschivi, che potrebbero beneficiare di un sostegno finanziario nel quadro di un progetto pilota nel settore della protezione civile.

I settori interessati, la tipologia e il contenuto delle azioni, nonché le condizioni di finanziamento, sono descritti nella relativa guida per la richiesta di sovvenzioni, che contiene anche istruzioni dettagliate su tempi e modi per la presentazione delle proposte.

La guida e i relativi moduli di domanda di sovvenzione possono essere scaricati dl sito ec.europa.eu/environment/funding/intro_en.htm. Le proposte devono pervenire all’indirizzo della Commissione indicato nella guida per la richiesta di sovvenzioni entro il 21 novembre 2008.

(LG-FF)

Fonte: Eur-Lex

Approfondimenti

Precedente

Prossimo