Programma europeo di apprendimento permanente: invito a presentare proposte.

Sulla Gazzetta Ufficiale dell’UE C 255/6 dell’8 ottobre 2008 è pubblicato dalla Commissione europea il “Programma di apprendimento permanente – Invito a presentare proposte 2009-DG EAC/31/08.

L’invito riporta nel dettaglio i termini per la presentazione delle candidature per quanto riguarda i diversi programmi di Llp. La scadenza più ravvicinata è il prossimo 20 novembre 2008 per la presentazione della Carta universitaria Erasmus.

I destinatari dei finanziamenti sono: organismi di formazione professionale, imprese, parti sociali, enti territoriali, ong e università, allievi, studenti.
Il budget previsto per l’invito a presentare progetti 2009 è pari a 961 milioni di euro.

Il testo integrale dell’“Invito generale a presentare proposte 2008-2010 relativamente al programma di apprendimento permanente: aggiornamento 2009 – Priorità strategiche”, nonché la “Guida del programma di apprendimento permanente” e i moduli di domanda possono essere ottenuti al seguente indirizzo Internet: http://ec.europa.eu/llp.

Le candidature devono soddisfare tutte le condizioni figuranti nel testo integrale dell’invito e vanno presentate utilizzando gli appositi moduli.

(LG-FF)

Fonte: Eur-Lex

Approfondimenti

Precedente

Prossimo