CEI 23-133 “Interruttori differenziali con o senza sganciatori di sovracorrente per prese fisse per uso domestico e similare”. La Norma si applica agli interruttori differenziali incorporati o specificatamente destinati ad essere utilizzati con le prese fisse a due poli, con o senza contatto di terra, per installazioni domestiche e similari (SRCD: interruttori differenziali per prese fisse).
Gli SRCD trattati hanno lo scopo di fornire una protezione supplementare a valle degli stessi e sono destinati ad essere utilizzati in sistemi monofase quali fase-neutro, fase-fase o fase-terra, nonché destinati ad essere utilizzati in circuiti nei quali la protezione contro i guasti (protezione da contatto indiretto) è già assicurata a monte degli stessi SRCD.
CEI 64-19;V1 “Guida agli impianti di illuminazione esterna”. La Variante V1 ha lo scopo di definire una serie di indicazioni sull’utilizzo delle infrastrutture di illuminazione esterna (condotti e pozzetti) per l’installazione di cavi ottici dielettrici e relativi accessori di giunzione.