Pubblicato dal MiTE il bollettino “Sostanze chimiche-Ambiente e Salute” di ottobre 2021 che descrive le attività di controllo REACH

Pubblicato il bollettino d’informazione “Sostanze chimiche – Ambiente e Salute” ottobre 2021 (anno 12° – numero 3) dal titolo “Attività di controllo e Regolamento REACH”.

Il numero di giugno 2021 del bollettino d’informazione “Sostanze chimiche – Ambiente e Salute”, del Ministero della transizione ecologica, descrive le attività di controllo promosse a livello nazionale ed europeo per verificare il rispetto degli obblighi previsti dal Regolamento REACH.

Il bollettino di informazione è curato dalla Divisione IV – Biosicurezza, fitosanitari, sostanze chimiche e OGM della Direzione Generale per il Patrimonio Naturalistico. Fornisce con cadenza periodica aggiornamenti e informazioni sulle principali attività e normative concernenti le sostanze chimiche, in attuazione del Regolamento (CE) N.1907/2006, “Regolamento REACH”.
Lo scopo del bollettino è quello di realizzare, attraverso un linguaggio semplice ed efficace, un’adeguata informazione al pubblico sui rischi e sull’uso sicuro delle sostanze chimiche.

Fonte: MiTE

Vai al bollettino “Sostanze chimiche – Ambiente e Salute” di ottobre 2021…

Vai alla raccolta dei bollettini…

Precedente

Prossimo