Pubblicato in Gazzetta il Decreto mutui BEI per l’edilizia scolastica

Il Decreto 1 settembre 2015 del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca autorizza le Regioni a stipulare mutui con le risorse messe a disposizione dalla Banca Europea per gli Investimenti per opere di riqualificazione, rinnovamento e messa in sicurezza degli edifici scolastici.

Il sito del Governo #italiasicura annuncia che è stato pubblicato sul supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 250 del 27 ottobre il Decreto a firma del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti che autorizza le Regioni a stipulare mutui con le risorse messe a disposizione dalla Banca Europea per gli Investimenti.

Si tratta di mutui trentennali a totale carico dello Stato, che permettono agli Enti locali l’accesso ad un finanziamento a fondo perduto per opere di riqualificazione, rinnovamento e messa in sicurezza degli edifici scolastici. I beneficiari dei contributi potranno utilizzare le risorse senza impatti sul proprio Patto di Stabilità interno.

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA
DECRETO 1 settembre 2015
Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 250 del 27/10/2015 – Supplemento Ordinario n. 59
Autorizzazione all’utilizzo da parte delle Regioni di contributi pluriennali.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo