Rajendra Pachauri, premio Nobel per la pace, ottimista sul COP15 di Copenhagen.

Il servizio stampa del Parlamento europeo ha riferito in una nota del 4 dicembre scorso che Rajendra, presidente del panel sul clima dell’ONU(IPCC) e premio Nobel per la pace insieme ad Al Gore nel 2007, non è pessimista sull’accordo al COP15 di Copenhagen e pensa che l’umanità possa davvero fare qualcosa e cambiare il suo approccio sfrenato al consumo.

Rajendra Paschuri è il presidente del panel sul clima dell’ONU (IPCC) e premio Nobel per la pace insieme ad Al Gore nel 2007.

E’ assato al Parlamento europeo, poco prima dell’inizio del vertice di Copenhagen, e ha risposto ad una serie di domande, alcune delle più comuni, poste dai fan dell’assemblea europea attraverso Facebook e raccolte dal servizio stampa del Parlamento europeo. Spiega che non si è ancora a un uovo di Colombo ambientale come lo sfruttamento della formidabile energia del sole nel Nord Africa da trasportare con cavi sottomarini direttamente all’Europa e che, d’altra parte, come gli esseri umani prima erano cacciatori poi sono diventati agricoltori potranno ancora cambiare la loro vita adattandosi alle esigenze dell’ambiente prima che sia troppo tardi.

(LG-FF)

Approfondimenti

Precedente

Prossimo