Interverranno rappresentanti di importanti Istituti e Imprese, ARPA, Chelab, Intertek, Certiquality, Università, ReachCentrum di Bruxelles.
Saranno portati ad esempio alcuni importanti progetti di R&S, e saranno trattati argomenti quali i Servizi Analitici e Professionali, il Management Reach e la Formazione.
L’Associazione Ambiente e Lavoro pubblica la scheda di iscrizione
La finalità dell’evento, fatto tesoro delle importanti esperienze conseguite in questo periodo di intensa attività per la 1° scadenza delle registrazioni REACH, è quella di valutare, insieme ai vari Partners operanti sia in Italia che all’Estero, nuove strategie per affrontare al meglio la seconda fase del REACH che ci porterà alla scadenza del 2013.
A tale scopo, e per poter rispondere pienamente alle esigenze delle Imprese nei confronti del REACH, Centro Reach S.r.l. intende sviluppare ulteriori integrazioni delle competenze scientifiche, tecnologiche, manageriali, legali, societarie e fiscali, volte a mettere a punto nuovi importanti servizi professionali.
Come potrete vedere dal Programma del workshop in allegato, interverranno non solo esperti del Centro Reach S.r.l., ma anche rappresentanti di importanti Istituti e Imprese, quali per es. Istituto Mario Negri, ARPA di Bologna, Chelab, Intertek, Certiquality, Università di Padova nonché ReachCentrum di Bruxelles.
Nel workshop saranno portati ad esempio alcuni importanti progetti di R&S, e saranno trattati argomenti quali i Servizi Analitici e Professionali, il Management Reach e la Formazione.
————————–
Ricordiamo, inoltre, il Mini-Manuale “Agenti chimici: lavorare in sicurezza”, aggiornato ai Decreti CLP e REACH e al Testo Unico e, in particolare a:
– Regolamento UE 453/2010;
– Regolamento CE 1272/2008;
– Titolo IX del D.Lgs. 81/2008;
e alle scadenza del 1 dicembre 2010
(LP)