Regione Lombardia: aperto il bando 2015 che assegna contributi a soggetti non profit che promuovono iniziative e manifestazioni di rilievo regionale

Con la pubblicazione della DGR n. 3379 del 10 aprile 2015, si avvia la procedura di assegnazione di contributi ad eventi di interesse regionale in ambito culturale, scientifico, sociale e informativo.

Il bando è aperto ad iniziative e manifestazioni che non abbiano fini di lucro, siano coerenti con l’attività istituzionale della Giunta Regionale ed abbiano già ottenuto il patronato/patrocinio della Regione Lombardia.

La richiesta può essere presentata da soggetti pubblici o di natura associativa che operino senza fini di lucro per iniziative che si svolgono sul territorio regionale o, se realizzate fuori dalla Regione, contribuiscano alla valorizzazione dell’identità della Lombardia ed apportino un’efficace promozione dell’immagine della Lombardia in campo nazionale e/o internazionale.

Il contributo di base è pari al 40% del disavanzo economico riguardante l’iniziativa (ovvero della differenza tra le spese ammissibili e le entrate) e può essere aumentato o diminuito di una percentuale massima del 50% in esito alla valutazione effettuata dagli uffici competenti in base a criteri oggettivi e qualitativi (il contributo finale non potrà comunque essere superiore a 20.000,00 euro e superare la spesa sostenuta direttamente dal soggetto richiedente).

Il costo complessivo dell’iniziativa per la quale si chiede un contributo non può superare i 200 mila euro.

Termini per la presentazione delle domande
– entro il 31 maggio 2015 per gli eventi che si svolgono tra il 1° gennaio 2015 e il 31 ottobre 2015;

Modalità di presentazione delle domande
La domanda deve essere compilata utilizzando l’apposita modulistica, firmata dal legale rappresentante del soggetto proponente ed anticipata (in formato word) all’indirizzo: contributi.presidenza@regione.lombardia.it

Successivamente dovrà essere trasmessa all’ufficio competente, corredata dai documenti richiesti.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo