Rumore del sistema ferroviario transeuropeo convenzionale

Sulla Gazzetta Ufficiale dell’ UE L 37/1 dell’ 8-2-2006 è pubblicata la Decisione della Commissione del 23 dicembre 2005 relativa alla specifica tecnica di interoperabilità riguardante il sottosistema Materiale rotabile – Rumore del sistema ferroviario transeuropeo convenzionale.

Considerando che a norma dell’ articolo 2, lettera c) della direttiva 2001/16/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 19 marzo 2001, relativa all’ interoperabilità del sistema ferroviario transseuropeo convenzionale, è diviso in sottosistemi di natura strutturale o funzionale e considerando che il sottosistema Rumore è oggetto di una specifica tecnica di interoperabilità (STI), la Commissione ha adottato la Decisione del 23 dicembre 2005 con la quale viene indicata la specifica tecnica di interoperabilità relativa al sottosistema Rumore del sistema ferroviario transeuropeo convenzionale.
Conseguentemente la STI ( specifica tecnica di interoperabilità) è pienamente applicabile al materiale rotabile del sistema ferroviario transeuropeo convenzionale definito nell’ allegato della Decisione stessa.

Fonte: Eur-Lex

Approfondimenti

Precedente

Prossimo