Sconto sul gas per i possessori della Carta Acquisti.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 300 del 28-12.2009 è pubblicato il Decreto 30 novembre 2009 del Ministero dell’economia e delle finanze relativo alle “Modifiche procedurali relativi alla consegna della Carta Acquisti e definizione dei Criteri per l’erogazione del contributo ENI SpA ai beneficiari della Carta Acquisti utilizzatori di gas naturale e GPL.

Con il presente decreto ministeriale arrivano 10Euro al mese in più ai titolari della Carta Acquisti che siano utilizzatori, sul territorio nazionale di gas naturale o GPL per uso finalizzato al riscaldamento e/0 per il solo uso cucina.

L’importo aggiuntivo viene erogato a titolo spontaneo e solidale da ENI SpA e ENI Foundation, in base ad una convenzione firmato un anno fa. Che prevedeva, appunto, la messa a disposizione di questi nuovi fondi. L’importo aggiuntivo è accreditato a partire dal pagamento previsto per il trimestre in corso alla data di pubblicazione del decreto.

Con il decreto, inoltre, si consente di utilizzare, entro un anno e non più entro quattro mesi, le disponibilità concesse in un trimestre e non spese nel corso del trimestre stesso.

(LG-FF)

Approfondimenti

Precedente

Prossimo