SISTRI: semplificate le modalità di comunicazione

Le modalità di comunicazione al SISTRI sono state semplificate per garantire una maggior efficacia e flessibilità.

Per garantire una maggior efficacia e flessibilità delle comunicazioni al SISTRI, così come previsto dall’art.6 del Decreto Ministeriale n. 126 del 24 aprile 2014, le modalità sono state semplificate secondo quanto di seguito descritto:

per l’espletamento della procedura di prima iscrizione è disponibile nel portale SISTRI la sezione dedicata Iscriviti ora che consente agli Operatori di inserire tutte le informazioni necessarie per procedere all’iscrizione al SISTRI;

per l’espletamento delle procedure amministrative (modifica anagrafica, comunicazione di pagamento, ecc.) è disponibile, nell’area autenticata del portale SISTRI, l’applicazione GESTIONE AZIENDA che consente agli Utenti di effettuare in autonomia tali operazioni;

per le richieste di assitenza tecnica è disponibile nel portate SISTRI la sezione dedicata Richiesta di Assistenza che consente agli Utenti di segnalare le problematiche riscontrate nell’utilizzo del SISTRI.

Permangono operativi il numero verde 800 00 38 36 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30 ed il sabato dalle 8:30 alle 12:30) e gli indirizzi di posta elettronica infosistri@sistri.it (per le richiesta di informazioni di carattere normativo/procedurale), officine@sistri.it (per le richieste di assistenza relative alle officine autorizzate) e interoperabilita@sistri.it (per le richieste di assistenza tecnica relative all’interoperabilità e di abilitazione all’ambiente di sperimentazione).

Per favorire la familiarizzazione degli Utenti con le nuove modalità di comunicazione gli altri canali di contatto sinora in uso del portale SISTRI rimarranno attivi fino al 31 maggio 2014.

Fonte: SISTRI

Approfondimenti

Precedente

Prossimo