Terzo meeting europeo su ambiente, salute e trasporti sostenibili.

Come riferito nella Arpatnews n. 036-2009 del 5 marzo 2009, l’intento dei partecipanti al meeting europeo è stato quello di proiettare verso l’esterno gli argomenti del convegno, attirando il più possibile l’attenzione dei governi sulle sfide riguardanti lo sviluppo di una rete sostenibile dei trasporti.

Il 22 e 23 gennaio 2009 si è svolto ad Amsterdam il terzo incontro sullo sviluppo sostenibile dei trasporti.

L’evento è stato organizzato da WHO (World Health Organization/Organizzazione Mondiale della Sanità-OMS) e dalla Commissione Economica delle Nazioni Unite per l’Europa (UNECE – United Nations Economic Commission for Europe). In tale occasione è stato presentato anche il programma pan-eiropeo sui trasporti, sulla salute e sull’ambiente (THE PEP -Transport, Health ad Environment Pan – European Programme).

Sono stati ospitati dal governo olandese gli Alti Funzionari, i Ministri dei trasporti, della salute e dell’ambiente dei Paesi membri dell’Unione Europea e le Organizzazioni non Governative di molti Stati (circa 40, che si sono riuniti per rinnovare il loro impegno politico a favore della diffusione di una rete di trasporti sostenibile, a basso impatto ambientale e sicura in tutta l’Europa.

(LG-FF)

Fonte: ARPATnews

Approfondimenti

Precedente

Prossimo