“Terzo Settore, innovazione sociale e governance dei sistemi locali di welfare” è un master di II livello, organizzato dal Dipartimento di scienze sociali ed economiche della Sapienza Università di Roma, volto a formare figure manageriali per le pubbliche amministrazioni, le imprese profit non profit e le organizzazioni di rappresentanza che operano nella progettazione, erogazione e valutazione dei servizi di welfare territoriali. Le iscrizioni chiudono il 31 gennaio 2023.
Anche quest’anno, il Forum del Terzo Settore è main partner del master universitario di II livello dal titolo “Terzo Settore, innovazione sociale e governance dei sistemi locali di welfare” della Sapienza – Università di Roma. Un percorso didattico innovativo che punta a formare figure manageriali per le pubbliche amministrazioni, per gli ETS, per le imprese profit e per le organizzazioni di rappresentanza che operano nella progettazione, erogazione e valutazione dei servizi di welfare territoriali.
Il percorso annuale, articolato in 5 moduli didattici, mira alla realizzazione di una formazione circolare che, oltre al trasferimento di conoscenze, garantisce condivisione e valorizzazione delle competenze dei discenti.
Attraverso lezioni frontali (in presenza o a distanza), seminari, lavori di gruppo, laboratori ed esperienze extra universitarie, il master intende dar vita a una vera e propria piattaforma all’interno della quale condividere esperienze e accompagnare i discenti in un percorso di crescita e consolidamento delle professionalità.
Nella seconda metà dell’anno, i discenti saranno impegnati in progetti di ricerca e tirocini curriculari all’interno delle organizzazioni partner del master. Le lezioni (che si svolgeranno dal marzo 2023 al marzo 2024) si tengono il giovedì e venerdì, a settimane alterne (in totale 4 giornate al mese). Le iscrizioni chiudono il 31 gennaio 2023.
Fonte: Forum Terzo Settore