Tesserino ai forestali che svolgono funzioni speciali.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 2 del 3 gennaio 2008 è pubblicato il Decreto 12 ottobre 2007 del Ministero per le politiche agricole, alimentari e forestali relativo alla “Istituzione di una tessera personale di riconoscimento per l’esercizio di funzioni speciali del personale appartenente ai ruoli del Corpo forestale dello Stato, che espleta attività tecnico-scientifica, tecnica strumentale ed amministrativa”.

Per gli appartenenti al ruolo degli operatori e dei collaboratori così come per gli appartenenti ai ruoli dei revisori e dei periti, per i quali la legge riconosce la qualifica, rispettivamente di agente e di ufficiale di polizia giudiziaria “limitatamente alle funzioni esercitate”, viene rilasciata una tessera in carta filigranata con bordo superiore e inferiore di colore verde.

Il documento sarà valido sei anni senza essere soggetto a convalida annuale. Ma dovrà essere nuovamente emesso nei casi di smarrimento, furto o logorio e anche nell’ipotesi in cui il soggetto riporti una promozione.

Il decreto ministeriale, inoltre, precisa che il tesserino deve essere restituito all’atto della cessazione dal servizio per qualsiasi causa e deve essere ritirato in caso di sospensione e aspettativa dovuta a motivi di salute e determinata da infermità neuro-psichiche.

(LG-FF)

Approfondimenti

Precedente

Prossimo