UNI pubblica una nuova edizione della guida dedicata alla sicurezza degli appassionati di sport invernali

Pubblicata da UNI una nuova edizione della guida “Neve in pista… casco in testa” dedicata agli appassionati degli sport invernali. La guida evidenzia le norme che possono aiutare le imprese a realizzare prodotti più sicuri e i consumatori a comprare meglio.

Durante le discese con gli sci particolare attenzione deve essere posta alla sicurezza delle attrezzature (casco, occhialoni, sci, attacchi, scarponi, ecc.), al comportamento sulle piste e alla segnaletica.

A tal proposito UNI ha pubblicato, anche quest’anno, una nuova edizione della guida “Neve in pista… casco in testa” dedicata agli appassionati degli sport invernali.

Che caratteristiche deve avere il casco da sci e per chi è obbligatorio? Come devono essere gli scarponi e che caratteristiche devono avere gli attacchi? A cosa serve il paraschiena e perché è importante indossarlo? Come deve essere la segnaletica e quali sono le regole di comportamento da tenere in pista? Come vanno preparate e manutenute le attrezzature da sci?

La guida, che risponde a queste e a molte altre domande, mette in evidenza come le norme UNI possano aiutare le imprese a realizzare prodotti più sicuri e di qualità e i consumatori a comprare meglio, e quindi a divertirsi di più, scegliendo prodotti e servizi a norma.

La guida “Neve in pista… casco in testa” è liberamente scaricabile al secondo link.

Fonte: UNI

Approfondimenti

Precedente

Prossimo