Venticinque anni di impegno civile con “Puliamo il mondo” di Legambiente

Puliamo il mondo, storica iniziativa di volontariato ambientale, torna il 22, 23 e il 24 settembre 2017. Migliaia di volontari metteranno a disposizione della comunità il loro tempo per pulire e riqualificare spazi comuni resi inospitali dall’incuria e dalla maleducazione.

Il 22, 23 e il 24 settembre migliaia di volontari metteranno a disposizione della comunità il loro tempo per riqualificare spazi comuni sporchi e trascurati. Torna “Puliamo il mondo”, la storica iniziativa di volontariato ambientale nata in Australia e organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai.

Come ogni fine estate durante l’ultimo week-end di settembre i circoli territoriali di Legambiente insieme a numerosissime scuole, associazioni, comitati di quartiere, comuni, organizzano 3 giornate di pulizie generali per liberare dai rifiuti abbandonati centri storici, strade e piazze di periferia, stazioni, parchi urbani.
Spazi resi inospitali dall’incuria e dalla maleducazione torneranno a vivere grazie ad uno straordinario sforzo collettivo.

Puliamo il Mondo, da 25 anni, è un’occasione per denunciare le situazioni ambientali e sociali che rendono fragili i territori e per ribadire che: un mondo diverso è possibile.

Legambiente invita a partecipare a uno dei tanti appuntamenti organizzati sul territorio italiano.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo