Bando concessione agevolazioni per ricerca,sviluppo e innovazione.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 206 del 5 settembre 2009 è pubblicato il Decreto 30 luglio 2009 del Direttore generale per l’incentivazione delle attività imprenditoriali contenente “Elenco delle domande ammesse alla presentazione dei programmi definitivi di cui al decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 10 luglio 2008, concernente il bando per la concessione di agevolazioni a favore di programmi di ricerca, sviluppo e innovazione”.

Il decreto ministeriale si richiama all’articolo 1, comma 842 della legge 27 dicembre 2006, n. 296 che prevede la realizzazione di progetti di innovazione industriale nell’ambito di specifiche aree tecnologiche e per la cui realizzazione il ministro dello Sviluppo economico, con proprio decreto, istituisca appositi regimi di aiuto in conformità alla normativa comunitaria.

Pertanto, l’articolo unico del presente decreto ministeriale prevede che:
“1. L’elenco delle domande ammesse alla presentazione dei programmi definitivi di cui al decreto del Ministro del 10 luglio 2008, con il quale è stato emanato il bando relativo al progetto di innovazione industriale per le “Nuove tecnologie per il Made in Italy” è riportato nell’allegato n.1 al presente decreto.
2. I programmi definitivi di cui al precedente comma devono essere presentati, pena la decadenza, entro novanta giorni dalla pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, secondo le modalità previste dall’art. 10 del decreto del Ministro dello sviluppo economico del 10 luglio 2008”.

(LG-FF)

Approfondimenti

Precedente

Prossimo