Per determinare il potenziale di riduzione di ciascun piccolo costruttore occorre valutare il suo potenziale economico e tecnologico di riduzione. A tal fine è necessario che il richiedente fornisca informazioni dettagliate sulle proprie attività economiche e sulle tecnologie di riduzione di CO2 impiegate nelle autovetture. Tra le informazioni richieste figurano dati che il richiedente può facilmente reperire e che non devono comportare alcun onere amministrativo aggiuntivo. Affinchè voi sia coerenza tra lobiettivo di riduzione richiesta dai piccoli costruttori e dai costruttori di nicchia e per evitare di porre in una posizione di svantaggio i piccoli costruttori ce riducono le loro emissioni specifiche medie di CO prima del 2012, gli obiettivi per le emissioni specifiche di CO2 per questi costruttori vanno determinati prendendo come valore di riferimento le emissioni specifiche medie del 2007. Se i dati sulle emissioni di tale anno non esistono, lobiettivo deve essere determinato rispetto alle emissioni specifiche medie di CO2 del primo anno civile successivo al 2007.
Le misure di cui al presente regolamento sono conformi al parere del comitato sui cambiamenti climatici istituito dallarticolo 9 della decisione n. 280/2004/CE del Parlamento europeo e del Consiglio.
(LG-FF)