EEA: aperte le votazioni per il concorso fotografico “La mia città”

L’Agenzia europea dell’ambiente (EEA) ha invitato i cittadini europei a condividere ciò che l’ambiente urbano significa per loro attraverso le fotografie. Fra le oltre 1.100 immagini pervenute da 36 paesi europei, ne sono state selezionate 52. C’è tempo fino al 15 ottobre per scegliere la foto preferita.

L’Agenzia europea dell’ambiente (EEA) ha invitato i cittadini europei a condividere ciò che l’ambiente urbano significa per loro attraverso le fotografie: potevano scegliere di rappresentare una città europea a loro scelta, evidenziare aspetti positivi o negativi, oppure raccontare una storia attraverso le loro immagini.

Le foto sono suddivise in tre categorie:
– stile di vita sostenibile in città;
– come muoversi in città;
– il tempo libero in città.

Fra le oltre 1.100 immagini pervenute da 36 paesi europei, ne sono state selezionate 52, che ora sono sottoposte al giudizio dell’opinione pubblica europea, che ha tempo fino al 15 ottobre.

Si possono scegliere da una a cinque foto e si può votare una sola volta. L’immagine con il maggior numero di voti riceverà il Choice Award.
Una giuria di esperti di comunicazione ambientale provenienti da tutta Europa determinerà i vincitori per ciascuna categoria ed il Premio Giovani. I vincitori saranno annunciati a fine ottobre 2016.

Fonte: ARPAT

Approfondimenti

Precedente

Prossimo