Fondo per il sostegno alle adozioni internazionali: modalità per il rimborso spese.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 211 dell’11 settembre 2009 è pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 17 luglio 2009 concernente il “Rimborso delle spese sostenute dai genitori adottivi per l’espletamento delle procedure di adozione internazionale”.

I soggetti beneficiari sono i genitori adottivi, residenti sul territorio nazionale, con reddito complessivo fino a 70.000,00 euro, che abbiano adottato, secondo le disposizioni contenute nel capo I del titolo III della legge 4 maggio 1983, n. 184, uno o più minori stranieri per i quali sia stato autorizzato l’ingresso e la residenza permanente in Italica nel periodo compreso tra il 1° gennaio ed il 31 dicembre dell’anno 2008, ai quali è concesso il rimborso delle spese sostenute per l’adozione, a seguito di apposita istanza, presentata in conformità alle disposizioni del presente decreto.

I genitori adottivi, presentano nel periodo 1 luglio-31 dicembre 2009, a mezzo raccomandata A/R, istanza congiunta di rimborso alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Commissione per le adozioni internazionali, largo Chigi, n. 19 -00187 Roma, il modello A allegato al presente decreto corredata dei documenti di cui all’articolo 2, comma 2 del decreto stesso.

(LG-FF)

Approfondimenti

Precedente

Prossimo