24 maggio 2013
Ilva, si è dimesso il cda. Via anche Bondi
“A rischio 40mila posti di lavoro“
La decisione al termine della riunione del consiglio di amministrazione presieduto da Bruno Ferrante. Il governo della spa si è aggiornato al 5 giugno.
Intanto ha incaricato i legali di impugnare il sequestro da 8,1 miliardi disposto dal gip di Taranto ai danni del patrimonio della famiglia Riva.
24 maggio 2013
Ilva, dai morti sul lavoro ai veleni
“Così hanno aggirato la legge”
Il gip Patrizia Todisco ha esaminato le relazioni tecniche e le azioni dell’azienda; l’atto d’accusa in 46 pagine.
E Ferrante è indagato
24 maggio 2013
Ilva, sequestro record da 8,1 miliardi ai Riva
Il procuratore: “La fabbrica non si tocca“
Il provvedimento disposto dal tribunale di Taranto: sigilli al tesoro della società Riva Fire, ai guadagni dovuti ai mancati investimenti per ridurre l’inquinamento. L’accusa: associazione a delinquere finalizzata al disatro ambientale, indagato anche il presidente Ferrante.
L’azienda convoca il cda per “decidere le iniziative conseguenti
24 maggio 2013
Il tesoro illegale dei Riva
così hanno nascosto i soldi A marzo l’ultimo tentativo per farli sparire. Un miliardo e duecento milioni la cifra finora accertata ma la somma potrebbe crescere: vorticosi i movimenti bancari scoperti dalla finanza
22 maggio 2013
Riciclaggio e truffa, indagati i fratelli Riva
“Il tesoro dell’Ilva sui conti off-shore“
L’indagine riguarda il miliardo e 200 milioni di euro sottratti indebitamente alle casse dell’azienda. Per la Procura di Milano, i padroni del siderurgico devono rispondere di una maxievasione messa in atto sfruttando il meccanismo dello scudo fiscale