INAIL promuove la PEC. Protocollo d’intesa con 17 Associazioni

INAIL in prima fila nel promuovere la Pec
Siglato l’8 giugno 2011 un protocollo d’intesa tra l’Istituto e le principali confederazioni e associazioni di categoria del paese finalizzato a favorire una diffusione più capillare dell’utilizzo della posta elettronica certificata per le comunicazioni relative al rapporto assicurativo.

Meno burocrazia per le imprese: INAIL in prima fila nel promuovere la Pec.

Siglato oggi 8 giugno 2011 un protocollo d’intesa tra l’Istituto e 17 sigle datoriali (confederazioni e associazioni) di categoria del paese finalizzato a favorire una diffusione più capillare dell’utilizzo della posta elettronica certificata per le comunicazioni relative al rapporto assicurativo.

Le 17 sigle datoriali sono: Confindustria, Confcommercio, Confartigianato, Cna, Confesercenti, Casartigiani, Abi, Agci, Ance, Ania, Cia, Claai, Coldiretti, Confagricoltura, Confapi, Confcooperative e Legacoop.

L’intesa consentirà all’Istituto di promuovere in modo capillare la diffusione della posta elettronica certificata (Pec), agevolando i processi di interscambio delle comunicazioni formali tra l’Ente, le imprese e i loro intermediari.

Il Presidente dell’INAIL, Marco Fabio Sartori ha affermato: “Un salto di qualità in direzione di una Pa più efficiente. “Il protocollo che abbiamo siglato oggi ricopre un’importanza particolare per l’Istituto.
Con orgoglio possiamo dire che questa firma rappresenta un vero e proprio salto di qualità che muove nella direzione di una maggiore efficienza della Pubblica amministrazione e che punta a rendere più snello e diretto il rapporto tra INAIL e i soggetti che a pieno titolo interagiscono con l’Istituto.
L’auspicio che mi sento di fare è quello di giungere a una veloce attuazione dei contenuti del protocollo … e che l’operazione avviata dall’Istituto possa avere risvolti positivi anche nei rapporti che le aziende potranno gestire con altre pubbliche amministrazioni avvalendosi dei più moderni ausili informatici”.

Vai all’intero comunicato stampa dell’INAIL…

(LP)

Approfondimenti

Precedente

Prossimo