Presentazione e recensione del libro “Lavoro solitario. Salute e sicurezza” di Gianandrea Maria Gino e Mauro Batisti

Pubblichiamo la presentazione e recensione del manuale tecnico professionale di Gianandrea Maria Gino e Mauro Batisti “Lavoro solitario. Salute e sicurezza”.

Lavoro solitario. Salute e sicurezza
Gianandrea Maria Gino e Mauro Batisti

Lavoro Solitario è un manuale che affronta il tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro focalizzandosi su una condizione particolare non sempre considerata ma in realtà assai diffusa.
È frutto della collaborazione fra Gianandrea Gino, ingegnere milanese, noto esperto di valutazione dei rischi e prevenzione nei luoghi di lavoro, e Mauro Batisti, medico di Pronto Soccorso fiorentino con lunga esperienza di ricerca teorica e sul campo in materia di prevenzione e tutela della salute e gestione delle emergenze in azienda.
È uno dei primi volumi dell’associazione PESCAS, Professionisti Esperti per la Salvaguardia della Cultura, dell’Ambiente e della Salute di cui gli autori sono fra i fondatori.
Partendo dalle definizioni e dalla metodologia, il testo si sviluppa analizzando i diversi ruoli degli attori sulla scena della sicurezza definita dal Testo Unico per la Salute e Sicurezza, su come valutare i rischi, gestirne la prevenzione fino ad intervenire in soccorso o emergenza.

Fonte: Associazione Ambiente e Lavoro

Vai alla recensione completa…

Precedente

Prossimo