Pubblicato dal MiTE il bollettino “Sostanze chimiche-Ambiente e Salute” di marzo 2022 che affronta i temi degli inchiostri per tatuaggi, gli ftalati e la Convenzione di Minamata sul mercurio

Pubblicato il bollettino d’informazione “Sostanze chimiche – Ambiente e Salute” marzo 2022 (anno 13° – numero 1) dal titolo “Gli inchiostri per tatuaggi, gli ftalati e la Convenzione di Minamata sul mercurio”.

Il numero di marzo 2022 del bollettino d’informazione “Sostanze chimiche – Ambiente e Salute”, del Ministero della transizione ecologica, è dedicato a una restrizione adottata nell’ambito del regolamento REACH relativa alle sostanze contenute negli inchiostri per tatuaggi e alle misure più recenti messe in atto per gestire i rischi associati all’utilizzo degli ftalati e per affrontare l’inquinamento da mercurio.

Il bollettino di informazione è curato dalla Divisione IV – Biosicurezza, fitosanitari, sostanze chimiche e OGM della Direzione Generale per il Patrimonio Naturalistico. Fornisce con cadenza periodica aggiornamenti e informazioni sulle principali attività e normative concernenti le sostanze chimiche, in attuazione del Regolamento (CE) N.1907/2006, “Regolamento REACH”.
Lo scopo del bollettino è quello di realizzare, attraverso un linguaggio semplice ed efficace, un’adeguata informazione al pubblico sui rischi e sull’uso sicuro delle sostanze chimiche.

Fonte: MiTE

Vai al bollettino “Sostanze chimiche – Ambiente e Salute” di marzo 2022…

Vai alla raccolta dei bollettini…

Precedente

Prossimo