Pubblicità dei medicinali e di altri prodotti di interesse sanitario

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 179 del 3 agosto 2007 è pubblicato il Decreto 18 luglio 2007 del Ministro della salute relativo alla “Pubblicità dei medicinali e di altri prodotti di interesse sanitario sottoposti alla disciplina dell’articolo 201 del Testo unico delle leggi sanitarie 27 luglio 1934, n. 1265, e successive modificazioni”.

Il decreto ministeriale prevede che nella pubblicità dei medicinali e degli ltri prodotti di interesse sanitario sottoposti alla disciplina dell’articolo 201 del testo unico delle leggi sanitarie 27 luglio 1934, n. 1265, e successive modificazioni, che venga effettuata esclusivamente o parzialmente con mezzi fonici, le avvertenze di carattere sanitario contenute nel messaggio autorizzato devono essere lette alla stessa velocità delle restanti frasi a carattere pubblicitario e informativo.
I NAS – Comando Carabinieri per la Tutela della Salute – sono tenuti a vigilare, attivando, in caso di infrazione, le procedure dirette all’applicazione delle sanzioni amministrative pecuniarie previste dalla legislazione vigente.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo