REACH: 6.a Conferenza a Milano il 3.2.2011

L’evento è promosso da Federchimica e Assic. E’ una utile occasione di discussione e di confronto tra i principali Stakeholders coinvolti nel processo di attuazione del REACH su: lattuale stato di implementazione del Regolamento; le ultime novità introdotte; le questioni ancora aperte e sulla difficile comunicazione lungo la supply chain.

Il programma al link.

L’evento è un’utile occasione di discussione e di confronto tra i principali Stakeholders coinvolti nel processo di attuazione del REACH su: lattuale stato di implementazione del Regolamento; le ultime novità introdotte; le questioni ancora aperte e sulla difficile comunicazione lungo la supply chain.

Nel 2012 ci sarà la prima revisione del REACH

La “6° Conferenza Sicurezza Prodotti: REACH” è rivolta a:
– Responsabili HSE;
– Responsabili Sicurezza Prodotti;
– Responsabili Affari Internazionali;
– Business Development Managers;
– Responsabili R& S, Responsabili Ambiente e Sicurezza delle A. A. P. P.

Il REACH – Registration, Evaluation, Authorisation of Chemicals – è l’acronimo con cui si indica il nuovo Regolamento Europeo n. 1907/ 2006 entrato in vigore oramai il 1 giugno 2007.
Tale normativa, che si applica a tutte le sostanze chimiche prodotte, importate,
utilizzate in Unione Europea (UE) fonda la sua struttura su un sistema integrato e unico di Registrazione, Valutazione, Autorizzazione e Restrizione delle sostanze chimiche.
Il REACH sostituisce numerose normative europee ed è complementare alla legislazione esistente in materia di ambiente e sicurezza.
Il Regolamento REACH obbliga l’Industria chimica a garantire che le sostanze prodotte e/o immesse sul mercato europeo non comportino un rischio inaccettabile per la salute umana o l’ambiente.

(LP)

Approfondimenti

Precedente

Prossimo