Regione Emilia Romagna: proroga degli interventi a sostegno del reddito anche per il 2011.

Le parti sociali (enti locali, rappresentanti dei datori di lavoro e dei lavoratori, hanno siglato un verbale di accordo con il quale si da atto della proroga degli interventi a sostegno del reddito, per le imprese e per i lavoratori, anche per il 20911. Il beneficio riguarda gli ammortizzatori sociali in deroga.

Il “Verbale di accordo” siglato il 23 dicembre 2010, si richiama agli accori del 16 luglio e del 5 novembre 2010, con cui la Regione Emilia-Romagna, l’UPI, l’ANCI, l’UNCEM e la Lega Autonomie regionali, UNiioncamere, le associazioni imprenditoriali e le Organizzazioni sindacali regionali, ABI e rappresentanti del terzo settore, hanno convenuto di chiedere un nuovo accordo Stato-Regioni, con cui proseguire gli interventi di sostegno al reddito, per i lavoratori già individuati dalla Dgr 692 del 2009 e sulla base dell’accordo del 16 dicembre 2010, sottoscritto da Governo e Regioni, che ha dato continuità all’intervento delle Regioni, attraverso gli ammortizzatori sociali in deroga e dalla Legge di stabilità nazionale per il 2011.

Il presente accordo ha vigenza per tutto l’anno 2011. Entro maggio la Regione riconvocherà il tavolo degli stipulanti il presente accordo, al fine di verificare eventuali integrazioni e modifiche da apportare, conseguenti alla firma del nuovo accordo tra Governo e Regioni, previsto dall’accordo del 16 dicembre.

(LG-FF)

Approfondimenti

Precedente

Prossimo